Crediamo che la chiarezza sia alla base di ogni collaborazione solida. Per questo lavoriamo con condizioni semplici, tempi certi e un processo strutturato sin dal primo contatto

Naturalmente, ogni progetto è unico e tutti i principi qui descritti possono essere oggetto di trattativa personalizzata.
La soluzione finale viene sempre definita attraverso un accordo reciproco tra il committente e l’esecutore del lavoro.

Tuttavia, per agevolare l’avvio dei colloqui e fornire un quadro di riferimento iniziale, proponiamo il seguente modello operativo:

COMPITI/RESPONSABILITÀ DEL COMMITTENTE (AZIENDA DI FINESTRE, IMPRESA DI COSTRUZIONE)
CONSEGNA PUNTUALE DEI MATERIALI Consegnare finestre, porte e accessori in cantiere alla data stabilita.
FORNITURA MATERIALI DI MONTAGGIO Fornire tutti i materiali tecnici necessari, conformi agli standard richiesti: schiume, nastri, viti, tasselli e adesivi strutturali.
TRASPORTO VERTICALE DEI SERRAMENTI Fornire gru, ascensori o ponteggi idonei e sicuri per la movimentazione verticale, conformi alle normative vigenti.
MISURE DI SICUREZZA IN CANTIERE Garantire linee vita, parapetti e accessi sicuri, conformi alle normative. Obbligatorio per avviare i lavori in quota.
RIMOZIONE NASTRI PROTETTIVI Rimuovere i nastri dai profili dopo l’intonacatura per evitare danni estetici e preservare la qualità del montaggio.
COMPITI/RESPONSABILITÀ DELL'AZIENDA CHE ESEGUIE L'ORDINE (AZIENDA DI INSTALLAZIONE FINESTRE)
CONSEGNA DELLA SQUADRA ("ORA 0") Garantire la presenza puntuale della squadra sul cantiere all’orario concordato per non ritardare l’avvio delle attività programmate.
ATTREZZI PER IL MONTAGGIO Fornire utensili necessari all’installazione: trapani, cacciaviti, strumenti di misura e altri attrezzi adeguati.
TRASPORTO ORIZZONTALE DEI SERRAMENTI Garantire percorsi liberi e sicuri per il trasporto orizzontale di finestre e porte nel sito d’installazione.
DPI PER GLI INSTALLATORI Fornire dispositivi di protezione individuale adeguati agli operatori: caschi, guanti, imbracature e altri DPI richiesti.
PULIZIA FINALE DELL’AREA DI LAVORO Lasciare il sito di installazione pulito e in ordine al termine dei lavori.